Governance

STRATEGIA ESG

ESG è l’inclusione esplicita di fattori Ambientali (Environmental), Sociali (Social) e di Governo Societario (Governance)

GOVERNANCE

Una cultura manageriale organizzativa, collaborativa e competitiva

Filippo e Michele Liverini

Rilevante è la responsabilità del management che si impegna ad adottare un modello operativo di alta performance nel perseguimento degli obiettivi ESG.

L’innata propensione all’innovazione, unita alla capacità di valorizzare insegnamenti e segreti tramandatisi di padre in figlio, ha sempre guidato i fratelli Filippo e Michele nello sviluppo dei loro progetti imprenditoriali, fino a far diventare la Mangimi Liverini uno “scrigno” ricco di valori e di principi sapientemente praticati, per garantire all’impresa il collante necessario a sopravvivere nel tempo. Parliamo di un patrimonio inestimabile di esperienze e di competenze che l’attuale governance duale ha saputo preservare e custodire, valorizzare e comunicare, contribuendo fattivamente alla crescita economica e sociale del Sannio e delle sue Comunità. La Liverini è impegnata ogni giorno a generare una cultura territoriale ponendo un’interazione costante verso tutti gli stakeholders esterni e stimolandone l’attenzione e la cura verso l’impresa in un circolo virtuoso.

La condivisione sistematica dei dati economici e finanziari con gli Istituti di Credito con i quali l’azienda collabora costituisce un valore aggiunto in termini di trasparenza, coerenza ed affidabilità.

Evoluzione storica dei principali dati economici

Il trend dei ricavi e degli investimenti tra il 2010 e il 2023
ricavi-2024
investimenti2023

Attestati di riconoscimento

certificato-cribis-liverini
campione-della-crescita
stelle-del-sud2024
Attestato di Idoneità Industria Felix

Programma Sviluppo Filiere

Nell’ambito del Programma Filiere, Intesa Sanpaolo e Mangimi Liverini S.p.A. hanno sottoscritto un accordo di collaborazione innovativa per l’accesso al credito delle aziende facenti parte del processo distributivo dell’impresa.

L’obiettivo dell’accordo tra Intesa Sanpaolo e Mangimi Liverini, capofiliera nel progetto, è di dare sostegno al business dei fornitori per agevolare gli scambi commerciali e gli investimenti, in particolare quelli destinati alla transizione ecologica, e per supportare il rinnovamento delle strutture operative.

Programma Imprese Vincenti

La Mangimi Liverini si è qualificata nella Top 10 di “Imprese Vincenti 2022”. Il contest nazionale ideato da Intesa Sanpaolo che ha premiato le eccellenze imprenditoriali italiane, selezionando 140 aziende tra le 4.000 che si sono autocandidate, distinguendosi per investimenti in piani di rilancio e trasformazione: ad esse, Intesa Sanpaolo e i Partner di progetto offrono strumenti di crescita, visibilità e accompagnamento in tutte le fasi di vita del business. La 13esima tappa del roadshow è stata rivolta al settore Agribusiness dove sono state premiate 10 imprese del comparto presso l’Auditorium del grattacielo di Intesa Sanpaolo a Torino il 15 Febbraio 2023.

Un riconoscimento frutto dell’impegno costante di tutta la squadra, composta da professionisti che lavorano al nostro fianco, in un ambiente dove gli obiettivi diventano un valore comune per tutte le nostre Persone.